Descrizione
Firmato l'ccordo tra il Comune di Baradili e Plastic Free con l'obiettivo di ridurre la dispersione di materiale plastico nell'ambiente.
Il protocollo d'intesa, con cui il Comune si impegna a sensibilizzare i cittadini rispetto ai rischi legati all'inquinamento da plastica e a promuovere buone pratiche per ridurre l'utilizzo e l'abbandono di materie plastiche sul territorio, è stato firmato questa mattina dal sindaco Maria Anna Camedda e da Luciano Montanari, referente di Plastic Free per questo territorio.
Plastic Free promuove progetti concreti con l’obiettivo di sensibilizzare le pulizie ambientali con la creazione di progetti educativi e l'adozione di pratiche più sostenibili. L'obiettivo è promuovere un cambiamento culturale e comportamentale per ridurre l'uso della plastica, in particolare quella monouso, e incentivare il riciclo e il riutilizzo.
Si riuscirà a farlo attraverso le collaborazioni attive sui vari territori coinvolgendo senza alcun limite cittadini volontari, aziende, media, enti ed istituzioni.