Premio Energie in circolo 2015, Baradili ottiene il primo posto

Durante la tappa finale di Energie in circolo, tenutasi alla MEM di Cagliari giovedì 29 ottobre 2015, il Comune di Baradili ottiene il primo posto per la categoria A1 Energie pioniere.
Data:

05/11/2015

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News

Descrizione

Durante la tappa finale di Energie in circolo, tenutasi alla MEM di Cagliari giovedì 29 ottobre 2015, sono stati premiati i vincitori dell'omonimo premio aperto a enti pubblici e imprese che hanno realizzato negli ultimi 5 anni progetti sul tema della sostenibilità ambientale.

Il premio si inserisce tra le attività del percorso "Energie in circolo: un viaggio nell'energia sostenibile in Sardegna" ed è promosso da Sardegna Ricerche (Settore Valorizzazione della Ricerca) e dall'Assessorato dell'Industria (Servizio Energia), in collaborazione con l'Assessorato della Difesa dell'Ambiente (Servizio Sostenibilità Ambientale e Sistemi Informativi) della Regione Sardegna. Sono pervenute 48 domande di partecipazione, distribuite nelle 5 categorie in concorso, due aperte agli enti pubblici, due alle imprese private e una alle partnership pubblico-privato.

I primi classificati potranno utilizzare per due anni il logo "Premio Energie in circolo".

Per la categoria A1 Energie pioniere, riservata ai Comuni in Classe A e alle Comunità pioniere del Progetto Smart City che hanno realizzato attività o progetti specifici di attuazione dei PAES (Piani d'azione per l'energia sostenibile) o coerenti con essi, sono pervenute undici domande. Sono stati premiati per l'attuazione dei PAES 4 comuni ed è stata inoltre assegnata una menzione speciale.
1° - Comune di Baradili: nell'ambito delle comunità pioniere del progetto Smart City il progetto si è distinto per la molteplicità delle iniziative portate avanti mostrando una chiara strategia di sostenibilità ambientale.
2° - Comune di Villagrande Strisaili
3° - Comune di Sant'Anna e Comune di Masainas (pari merito)
Menzione speciale: Comune di Usini: Per l'impegno nell'attuare una strategia di sostenibilità ambientale coerente con il PAES pur non rientrando tra i comuni del progetto Smart City.
[Fonte: www.sardegnaricerche.it]

A cura di

Centralino

Centralino del Comune di Baradili con i riferimenti e i contatti dell'Ente.

Ulteriori informazioni

Persone dell'amministrazione

Lino Zedda

Lino Zedda, Vicesindaco del Comune di Baradili, è altresì Assessore allo Sviluppo e promozione del territorio, Cultura e Turismo.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 05/05/2023 17:25

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Biddaweb · Accesso redattori sito