EMESSO AVVISO DI CRITICITA' PER RISCHIO IDROGEOLOGICO E IDRAULICO. VEDI AVVISO-BOLLETTINO DI CRITICITA Leggi di più

Le Comunità energetiche rinnovabili: opportunità per la popolazione del Comune di Baradili

Si invitano i cittadini all'evento di Venerdì 12 Aprile 2024 alle ore 17:30 presso l'aula consiliare dal titolo "Le Comunità energetiche rinnovabili: opportunità per la popolazione del Comune di Baradili" - Energia condivisa come nuovo motore di sviluppo per il territorio.
Data:

08/04/2024

© Comune di Baradili - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Cari compaesani,

da tempo si sente parlare sempre più spesso di temi come emergenza climatica, povertà energetica, transizione ecologica e di come le Amministrazioni e le comunità siano chiamate a far fronte a queste difficoltà attraverso azioni che garantiscano il benessere collettivo senza compromettere quello delle future generazioni, individuando nuovi modelli di comportamento, per la rigenerazione delle risorse nel rispetto dell’ambiente.

È in questo contesto che si inseriscono le Comunità Energetiche Rinnovabili e anche l’Amministrazione Comunale di Baradili ha l'opportunità di contribuire attivamente alla divulgazione di questa importante opportunità per il nostro Comune e per il territorio.
E’ un obiettivo complesso che richiede il coinvolgimento e la collaborazione di tutti: istituzioni, imprese, associazioni e cittadini, ciascuno secondo le proprie competenze e possibilità di azione.

Per questo motivo abbiamo avviato un percorso informativo che inizierà con un’assemblea pubblica durante la quale verranno presentati i principali concetti su cui si basano le comunità energetiche rinnovabili, le normative, le opportunità per i membri che ne faranno parte e molto altro ancora.

Con grande piacere dunque che vi invitiamo a prendere parte all’incontro che si terrà venerdì 12 aprile p.v. alle 17.30 presso l’aula consiliare del Comune di Baradili.

Il Sindaco
Camedda Maria Anna

A cura di

Ufficio Sindaco

Il Sindaco rappresenta il Comune ed è l’organo responsabile dell’amministrazione.

Sindaco

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 08/04/2024 11:17

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Biddaweb · Accesso redattori sito